Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

Settembre 3, 2018

Acquisto, vendita e affitto di immobili al Centro Storico di Roma

Il Centro Storico di Roma, patrimonio dell’UNESCO

Il centro storico di Roma è suddiviso in ventidue rioni, quasi tutti si trovano all’interno delle Mura Aureliane all’infuori di Borgo e Prati. In ordine numerico abbiamo Monti, Trevi, Colonna, Campo Marzio, Ponte, Parione, Regola, Sant’Eustachio, Pigna, Campitelli, Sant’Angelo, Ripa, Trastevere, Borgo, Esquilino, Ludovisi, Sallustiano, Castro Pretorio, Celio, Testaccio, San Saba, Prati.

In specifico il centro storico è racchiuso all’interno sia delle Mura Aureliane che della Mura Gianicolensi. Come si potrà ben immaginare qui sono presenti tutti i posti e i monumenti che hanno fatto la storia di Roma come i Fori Imperiali, le terme di Caracalla, il Circo Massimo, il mausoleo di Adriano oggi conosciuto con il nome di Castel Sant’Angelo, lo Stato del Vaticano, e molto altro ancora, la lista è davvero infinita. Tra le tante piazze c’è Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Largo Argentina, Campo di Fiori, Piazza Navona. Per non parlare degli edifici religiosi e pubblici che fanno parte della Roma papale e dove alcune sono proprietà della Santa Sede. Si può mirare la basilica di San Pietro, di San Paolo fuori le mura, di San Giovanni in Laterano. E’ stato stimato che Roma ha più di 25.000 punti di interesse ambientale e archeologico.

Vendita case centro storico Roma con terrazzo

Si registrano sempre molte vendite di case al centro storico di Roma con terrazzo. Il centro storico è molto ampio, quindi si ha l’imbarazzo della scelta. Si possono trovare, ad esempio nel rione Campo Marzio, dove c’è la meravigliosa Piazza di Spagna, e Piazza del Popolo, proprio nel cuore del centro storico di Roma. Ovunque si scelga di comprarle si ha la certezza che si godrà dal terrazzo una bella vista sui più bei posti di Roma.

Si possono trovare case a uno o anche a due piani. Composte da ampie stanze in cui ci sono anche disimpegni e cabine armadio. Inoltre ci sono case che avendo soffitti molto alti sono presenti delle ampie e splendide finestre che rendono luminosissime le stanze. Ci sono sia case moderne che storiche in ottimo stato manutentivo, ubicate in un contesto signorile completamente ristrutturati.

Vendita bilocale centro storico Roma

Trovare in vendita un bilocale nel centro storico di Roma è possibile. Chi desidera trovarsi a due passi dall’Ara Pacis e da via Ripetta, proprio nel cuore di Roma, può trovare interessantissimi appartamenti bilocali. Gran parte sono ristrutturati con materiali di pregio con certificazioni. Normalmente gli appartamenti sono costituiti da un soggiorno a vista con angolo cottura, un bagno e una camera matrimoniale.

Si possono trovare appartamenti in edifici storici che hanno ancora i pavimenti d’epoca in buone condizioni, e gli infissi in legno originali. Sono tutti accuratamente ristrutturati, eleganti ma sobri. Sono case indicate sia per chi vuole abitare nel cuore della Roma antica e sia per chi cerca un sicuro investimento in uno dei posti più esclusivi della capitale.
Sono case in buono stato e abitabili sin da subito. Questo rende l’immobile unico e caratteristico. La zona essendo centrale ha un buon collegamento con i mezzi pubblici. Poi ci sono vari ristoranti, supermercati, farmacie e molti altri negozi.

Vendita appartamento da ristrutturare centro storico Roma

Quando è in vendita un appartamento da ristrutturare in centro storico a Roma non bisogna perdere l’occasione di fare un buon acquisto. Ci sono molte persone che sono attratte da vecchie case che sono state costruite con tecniche e gusti di un altro tempo storico. Sono appartamenti dall’aspetto unico che non si può ritrovare in una nuova abitazione. Si possono trovare case in stabili signorili d’epoca, di ampia metratura e molto luminosi e con ampia vista. Molto spesso questi appartamenti presentano una buona altezza dei soffitti, e delle finestrature molto estese dove si può godere di affacci molto gradevoli.

Solitamente questi immobili godono del servizio di portineria, e anche se si tratta di edifici molto vecchi sono muniti di ascensore. Sicuramente questi possono risultare degli ottimi investimenti che si possono caratterizzare in base alle proprie esigenze. Si può scegliere di abitare nelle zone più eleganti del centro storico come piazza di Spagna, oppure a pochi passi da Quirinale.

Appartamento Roma centro affitto

Di appartamenti a Roma centro in affitto se ne possono trovare svariate, che vanno bene sia per tutte le tasche e sia per ogni tipo di esigenza e gusto. Abitare nel centro storico come nella zona dei Giubbonari, vuol dire trovarsi a due passi dai maggiori punti di interesse della città. Qui, come in altri posti a Roma centro, si trovano appartamenti inseriti in prestigiosi ed eleganti palazzi storici che risalgono al XVIII secolo. In alcuni palazzi è assicurato un posto auto. Molto spesso c’è la presenza di un ascensore, e si può beneficiare di un servizio di vigilanza. Si tratta di grandi appartamenti molto luminosi, costituiti da armadi a muro, soppalchi. Ci sono anche case che hanno una parte del soffitto affrescata e l’altra parte con cassettoni in legno, e persino pavimenti con veneziane originali. Inoltre molti hanno l’aria condizionata e termoautonomo. Insomma a questi appartamenti non manca niente, sono raffinate, di buon gusto. Riescono a soddisfare qualsiasi tipologia di clientela.

Vendita appartamento Roma centro storico, come fare un affare

Ci sono in vendita appartamenti a Roma in centro storico che sono un ottimo affare per quanto riguarda il prezzo e la tipologia della casa, per non parlare della zona di ubicazione. Ci sono palazzi del XVII secolo che si trovano vicino a luoghi come piazza Navona, in posizioni silenziose, con case a ottimi prezzi. Il vantaggio di comprare nel centro storico sta nel poter trasformare gli appartamenti sia in un’abitazione privata che in un’impresa ricettiva. Si possono trovare appartamenti che devono essere venduti con urgenza, ad esempio a causa di un improvviso trasferimento in un’altra città e quindi vengono venduti a un buonissimo prezzo. Si parla di case molto belle e prestigiose, situate in posti strategici, a poca distanza dai principali monumenti della Roma antica e dai principali servizi. Sono ubicati in zone sicure e ben collegate. Inoltre molto spesso sono costituiti, oltre che di un posto auto anche di un deposito biciclette.

Case in vendita Roma centro Rione Monti

Vivere in Rione Monti vuol dire respirare l’aria di Roma antica. A pochi passi dal Quirinale, da piazza Esquilino, via Quattro Fontane, piazza San Giovanni in Laterano, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Quindi è possibile contemplare la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Foro di Traiano, le terme di Traiano. Di case in vendita a Roma Centro in Rione Monti se ne possono trovare di diverse tipologie, anche in palazzi d’epoca risalenti al XIX secolo. Vicino al Colosseo, tra Colle Oppio e il parco del Celio, dove si può beneficiare pure del servizio della metropolitana e degli autobus. Si tratta di case in buono stato, completamente ristrutturate. Appartamenti che hanno soffitti alti anche tre metri. Generalmente gli stabili non sempre sono muniti di ascensori, ma spesso è garantito il servizio di portierato. Si tratta sicuramente di un ottimo investimento che in un posto come Roma può essere sfruttato perfino come una casa vacanza.

Immobili di Lusso Roma
Abinvest Immobiliare
About Abinvest Immobiliare
L’Abinvest Immobiliare è un'agenzia immobiliare di Roma, specializzata nella vendita e locazione di immobili di prestigio. Nasce nel 1995 dall’aspirazione di Fabrizio Cordova, attivo nel settore già dai primi anni ottanta, di creare un gruppo che si differenziasse da quelli già esistenti nel panorama romano.