Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

Agenzia Immobiliare di Lusso a Roma

L’Abinvest Immobiliare nasce a Roma nel 1995 dall’aspirazione di Fabrizio Cordova, attivo nel settore già dai primi anni ottanta, di creare un gruppo che si differenziasse da quelli già esistenti nel panorama romano. Sfruttando la pluriennale esperienza maturata seleziona validi e professionali collaboratori per garantire un servizio impeccabile con l’obiettivo finale di superare le semplici figure dei mediatori per creare quelle dei consulenti immobiliari a 360°.

In breve si afferma come una delle migliori società immobiliari divenendo un punto di riferimento per la commercializzazione di residenze di prestigio, attici, loft e ville esclusive. La nostra Agenzia Immobiliare Roma Prati vanta ormai una consolidata ed esclusiva clientela dalla quale riceve incarichi fiduciari che le permettono di avere in portafoglio immobili di gran pregio. La maggiore gratificazione ricevuta è stato il commento di un cliente che, parafrasando un celebre slogan degli anni passati , ha affermato:

“Abinvest non è affidabile perché famosa, ma famosa perché affidabile”.

Agenzia Immobili di Lusso
Agenzia Immobili di Lusso
I valori della nostra Agenzia

“Più qualità, meno quantità” è il “modus operandi” che contraddistingue la Abinvest Immobiliare perchè è indubbio che solo un’accurata selezione consenta di proporre residenze di prestigio e nel contempo poter dedicare loro il massimo dell’impegno e delle risorse. Il codice deontologico non è una mera astrazione perché è scrupolosamente applicato al fine di non lasciare nulla al caso per conseguire la piena soddisfazione del cliente.

Il nostro cliente, da sempre, ha certezza di essere assistito in tutte le fasi della compravendita immobiliare, dalla prima telefonata sino al rogito notarile, perché Abinvest ritiene che il suo lavoro abbia naturale conclusione con la consegna delle chiavi. Correttezza, trasparenza, competenza e cordialità ne fanno una delle società maggiormente accreditate presso importanti enti pubblici e vivamente consigliate da studi legali e notarili.

Servizi
STIME

Per la competenza, la serietà e la trasparenza dimostrate negli anni Abinvest Immobiliare è stata selezionata da Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e Tecnoborsa per le rilevazioni trimestrali sull’andamento del mercato immobiliare e sull’oscillazione dei prezzi al metroquadro.
Conoscere il valore del proprio immobile evita di tenerlo troppo a lungo sul mercato correndo l’inevitabile rischio di deprezzarlo. E’ risaputo che molti “competitor” sovrastimano volutamente al fine di ottenere l’incarico, ma chi contatta Abinvest Immobiliare ha la certezza di ricevere stime analitiche certe che gli consentiranno di reperire l’acquirente nei normali tempi di gestione ricavando il reale prezzo di mercato.
Abinvest Immobiliare è specializzata nella stima di patrimoni immobiliari oggetto di divisioni ereditarie.

PUBBLICITÀ

“La pubblicità è l’anima del commercio” affermava Henry Ford più di un secolo fa.

Abinvest Immobiliare ha fatto suo lo slogan del grande magnate automobilistico e, da sempre, acquista ampi spazi sui maggiori quotidiani nazionali quali “Il Corriere della Sera”, “La Repubblica”, “Il Messaggero”, oltre che nelle prestigiose riviste patinate di settore quali “Ville & Casali” e il “Pregio”.

In aggiunta al proprio sito istituzionale impiega decine di motori di ricerca per pubblicizzare i propri immobili e, oltre che su Immobiliare.it e Casa.it, è presente sui maggiori social network come Facebook, Instagram e Youtube, curando direttamente la realizzazione del servizio fotografico, l’impaginazione e le didascalie descrittive che comprendono anche brevi cenni sulla storia urbanistica del quartiere.

CONTRATTI

Abinvest Immobiliare provvede, in collaborazione col vostro notaio di fiducia, alla stesura dei preliminari di compravendita che, ove non ne preferiate la trascrizione, registrerà all’Agenzia delle Entrate.
Nelle locazioni vi assiste nella valutazione degli aspetti fiscali relativi alle diverse tipologie di contratto e, dopo aver provveduto alla sua stesura a norma di legge, lo registra presso l’ufficio preposto.

URBANISTICA

Al fine di fornire il miglior servizio possibile, Abinvest Immobiliare ha avviato, dopo opportuna selezione, rapporti di collaborazione professionale con i migliori tecnici da consigliare ai propri clienti per redigere l’indispensabile Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.), geometri di comprovata esperienza ed affidabilità per il disbrigo delle pratiche urbanistiche e catastali quali il ritiro di visure e planimetrie catastali oppure il rilascio delle Concessioni in Sanatoria o delle Licenze di agibilità / abitabilità.

MUTUI

Abinvest Immobiliare è in grado di offrirvi una consulenza gratuita, ma comunque referenziata, nella scelta del miglior mutuo presente sul mercato che maggiormente si adatti alle vostre esigenze.

RISTRUTTURAZIONI – ARREDAMENTO – TRASLOCO

Abinvest Immobiliare è in grado di mettervi in contatto con le migliori imprese edili per la ristrutturazione, architetti ed interior-designer per l’arredamento e persino la ditta alla quale rivolgervi per il trasloco.

Al giorno d’oggi investire su attici a Roma non è da tutti, chi ha questo tipo di desiderio è solitamente abituato al lusso e al prestigio. Generalmente l’attico si trova sulla parte più elevata di un palazzo ed è leggermente rientrato rispetto alla facciata, ha spazi molto più estesi rispetto ad un normale balcone, infatti grazie alle elevate dimensioni della terrazza si può godere di un vista mozzafiato su Roma. Ovviamente ci sono varie zone in cui è possibile acquistare una casa con un attico che abbia queste caratteristiche, generalmente le zone più gettonate sono: il centro storico di Roma, zona Parioli, Prati e Castelli Romani ma soprattutto Loft a Testaccio e Loft a Trastevere.

Secondo l’OMI il prezzo al mq per un attico di lusso al Centro Storico di Roma può arrivare anche a 10.000€. Per quanto riguarda i loft invece sono delle abitazioni ricavate da un ambiente unico, solitamente industriale dismesso che viene ristrutturato per creare un ambiente più confortevole, recuperando spazi per uso abitativo, utilizzando maggiormente grandi vetrate e godendo di un design particolare. Abitare in un loft è una moda che si è diffusa soprattutto negli ultimi anni, solitamente è molto gettonata per i giovani o per chi decide di andare a vivere da solo.

Acquistare un appartamento di lusso a Roma vuol dire fare un investimento sicuro, il cui valore non può che aumentare nel tempo. Roma è infatti una città che possiede un patrimonio ineguagliabile e talmente vasto che la rende molto stabile anche nei momenti di crisi economica. Se a questo ci si aggiunge il prestigio di un appartamento con terrazzo in una zona centrale, allora l’acquisto è davvero eccezionale. Gli immobili di lusso a Roma possono essere considerati innanzitutto attici e loft al Centro storico di Roma, anche di piccole dimensioni, vista la loro rarità e la zona di massimo interesse.

Lusso non è quindi solo nei materiali o nelle grandi dimensioni, ma prima di tutto nella zona in cui si sceglie di acquistare l’immobile: ad esempio anche un normale appartamento in zona Prati o Aventino risulta a prescindere un ottimo investimento in quanto molto vicino al centro storico, fermate della metropolitana, ambasciate, servizi, istituzioni e tutti i luoghi di maggiore interesse.