Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

AVENTINO – Prestigioso appartamento di ampia metratura panoramica posizione

1.290.000€

P.za Albania - Prestigiosamente rifinito 200 mq doppio salone di rappresentanza tre camere padronali cucina living tripli servizi balconi cantina box

Appartamento -Aventino- Roma

SCHEDA IMMOBILE

AVENTINO – Prestigiosamente rifinito 200 mq salone doppio di rappresentanza tre camere padronali cucina living tripli servizi balconi cantina box   

Indirizzo: P.zza Albania

Zona: AVENTINO

Locali: 5

Servizi:3

Superficie: 200 mq coperti + 20 mq scoperti

1.290.000€

L’immobile

La nostra Agenzia Immobiliare propone in vendita un raffinato appartamento ubicato al quinto piano di uno stabile moderno edificato negli anni settanta.

Lo stabile, dotato di ascensore e servizio di portierato, nasce di rappresentanza con un prestigioso androne dove si possono ammirare le rovine delle “mura Serviane”.

L’immobile di ampia metratura è stato ristrutturato con materiali di alto pregio come marmi e parquet.
La razionale distribuzione degli spazi comprende un ampio ingresso, un doppio ambiente di rappresentanza completo di balcone abitabile, tre camere da letto di cui due sono delle ampie suite con annesse stanze da bagno, una armoniosa cucina living con ingresso di servizio e balcone, ripostiglio e tripli servizi.

Completano la proprietà una comoda cantina di 7 mq ed un spazioso locale box per auto di 22mq.

Caratterizza questo immobile la panoramicità ma soprattutto la ricercata luminosità.

Classe energetica G

La zona

Rione Ripa – San Saba.

L’area residenziale dell’Aventino è veramente una delle più apprezzate di Roma.

I motivi sono molteplici: innanzi tutto l’epoca di edificazione che è successiva all’Unità d’Italia e che ebbe il maggior incremento nei primi decenni del secolo scorso con case che sono state quindi concepite con accessori indispensabili quali ascensori e bagni.

La tipologia architettonica è per lo più quella del villino di tre piani immerso nel verde, le strade sono ampie e rispettose dell’andamento collinare del terreno e il verde presente è anche qualificato: parliamo del giardino degli Aranci e del Roseto Comunale.

Il progetto dell’epoca di far crescere Roma verso il mare diede via alla realizzazione dei tre grandi assi di scorrimento urbano quali Viale Aventino, Via della Piramide Cestia e Viale delle Terme di Caracalla.

Le interessa questo immobile ?

Può contattarci allo 06/3220999
oppure compilando la contact form.