Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

BALDUINA – Attico affascinanti rifiniture vintage e deliziosa terrazza con vista panoramica

998.000€

MEDAGLIE d'ORO – Attico esclusivo charme panoramica posizione 150mq salone doppio tre camere padronali doppi servizi 60mqmeravigliose terrazze amatoriali

SCHEDA IMMOBILE

Medaglie d’Oro – Attico esclusivo charme panoramica posizione 150mq salone doppio tre camere padronali doppi servizi 40mq strepitosa terrazza 20mq terrazzette amatoriali

Indirizzo: Viale delle Medaglie d’Oro

Zona: Balduina

Locali: 5

Servizi: 2

Superficie: 150 mq coperti + 60 mq scoperti

998.000€

L’immobile

La nostra Agenzia Immobiliare di Roma Prati propone in vendita un panoramico Attico dall’esclusivo fascino vintage con soffitti doppia altezza lavorati in legno dall’innata eleganza.

L’immobile è ubicato un prestigiosissimo palazzetto liberty recentemente ripulito negli interni, con ascensore ed eccellentemente mantenuto rispettando le rifiniture dell’epoca.
L’affascinante Attico (unico al piano) conta una superficie di circa 150mq composta da un ingresso, un doppio salone con annessa la sala pranzo e perfezionato da una incantevole terrazza di 40 mq, due spaziosissime camere, una suite padronale con stanza da bagno e terrazzetta privata, una cucina/tinello con passaggio diretto alla terrazza, doppi servizi. Completano la proprietà un comodo locale sottoscala adibito a cantina, una terrazza a livello di 40mq e due terrazzette amatoriali di 10mq cadauna.

Le rifiniture, parquet a listoni, marmi, pietre naturali, armadiature, ampie finestre in legno laccate bianche e finestre con vetri termici, persiane, capriate e travi in legno a vista, donano all’immobile una suggestiva atmosfera.

La posizione dominate facilita una suggestiva panoramicità conferendo all’immobile una particolare luminosità, una ricercata silenziosità ed una suggestiva panoramicità.
Classe energetica G.

La zona

Nel 1923, dall’accordo tra la società edilizia Monte Mario ed il comune di Roma, iniziò la costruzione del primo edificio di questo quartiere dove furono realizzate ville signorili, villini e palazzine con giardino.
La successiva edificazione dagli anni 50 sfruttò le aree edificando eleganti palazzine di quattro o cinque piani mentre la tipologia iniziale era a tre piani.

La Balduina è uno dei quartieri più ricercati ed eleganti nella zona di Roma ovest.
Si divide in tre aree riconoscibili: la “Balduina” vera e propria, nel mezzo del quartiere e che ruota attorno alla omonima piazza; il “Belsito“, la zona di piazzale delle Medaglie d’Oro e delle pendici verdi del parco della Vittoria, di villa Stuart e delle aree intorno l’Hotel Cavalieri Hilton, fino a piazza Socrate; “Monte Ciocci“, vicino l’omonimo casale (forse peruzziano) prospiciente il colle Vaticano, appena sopra piazza Giovenale, nonché area più vecchia del quartiere, limitrofa ai prati di Castello e alle fornaci per la cottura dei mattoni destinati alla fabbrica di San Pietro.

L’apertura della Stazione Balduina, anello ferroviario interno della città ha migliorato i collegamenti dell’elegante e verdeggiante quartiere di Roma Ovest al resto della capitale

Le interessa questo immobile ?

Può contattarci allo 06/3220999
oppure compilando la contact form.