Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

FLAMINIO – appartamento di alto pregio in storico palazzo adiacente Piazza del Popolo.

1.290.000€

Centro Storico – prestigioso appartamento adiacente l' elegante tridente romano di 230 mq doppi ingressi nove spaziose stanze tripli servizi affacci amatoriali

SCHEDA IMMOBILE

CENTRO STORICO – P.le Flaminio prestigioso appartamento di 230 mq nell’ elegante quartiere adiacente il tridente di Roma

Indirizzo: Via Francesco Carrara

Zona: Flaminio

Locali: 9

Servizi: 3

Superficie:230 mq coperti

1.290.000€

L’immobile

La nostra Agenzia Immobiliare propone in vendita un prestigioso appartamento di esclusiva eleganza immerso nell’elegante quartiere della “bella epoque romana” .

L’immobile è ubicato al terzo piano in un autorevole palazzetto d’epoca, recentemente ripulito nei prospetti e ngli interni mantenedo salve le originarie rifiniture,  con ascensore e servizio di portierato.

I tre lati con esposizione esterna e doppio angolo conferiscono all’immobile degli esclusivi  affacci amatoriali sul verde ma, soprattutto, una notevole luminosità.

L’ampia metratura di 230 mq. servita dal doppio ingresso – uno di servizio -, ha una razionale e funzionale distribuzione degli spazi che presentano una generosa ed armoniosa zona giorno ben separata da una funzionale e confortevole zona notte.

Attualmente l’immobile è utilizzato come studio professionale di alta rappresentanza e si propone con uno spazioso ingresso, tre sale dirigenziali,sei ampie stanze, un ripostiglio e tripli servizi ma, a richiesta, è facilmente ripristinabile l’originale destinazione d’uso abitativa.

Le ricercate rifiniture sono in parquet di rovere lavorato a tappeto, ceramiche, mosaici, infissi in legno laccati in bianco con doppio vetro termico, porte in legno laccate ed intarsiate originali dell’epoca, impianto di illuminazione con faretti led, alti soffitti con stucchi originali, impianto di climatizzazione  e riscaldamento autonomo.

Classe energetica G.

La zona

P.le Flaminio: quest’area fu edificata tra il 1905 ed il 1927 secondo gli schemi urbanistici del periodo umbertino. L’architettura è neoclassica con imponenti ed austeri edifici con requisiti signorili destinati all’utenza borghese medio alta dell’epoca.

Con il passare degli anni l’area cambiò progressivamente destinazione d’uso: gli edifici furono utilizzati come uffici di alta rappresentanza ed il quartiere perse le sue caratteristiche residenziali originali.

L’apertura della linea A della metropolitana alla fine degli anni ’70 e la realizzazione della linea tranviaria leggera nel 1990 hanno restituito vitalità all’area, meglio collegandola al resto della città.

Importante ricordare che nelle immediate vicinanze si trova la prestigiosa Piazza del Popolo con le sue affascinanti vie conosciute in tutto il mondo come via del Babbuino, via del Corso, via di Ripetta e via Margutta, facilmente raggiungibili a piedi

Le interessa questo immobile ?

Può contattarci allo 06/3220999
oppure compilando la contact form.