Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

Luglio 16, 2018

Attici di lusso e Loft industriali a Roma

A Roma c’è la possibilità di trovare molti immobili di prestigio. Gli immobili di lusso sono costituiti prettamente da materiale di alto livello. Solitamente le porte di ingresso agli appartamenti dalla scala interna sono in legno pregiato, in lastricato o massello. Possono essere presenti anche decorazioni pregiate incise o sovrapposte. Chi ha necessità di trovare immobili di prestigio a Roma si può orientare sugli attici e sui loft. Queste due tipologie di appartamenti anche se molto differenti tra loro hanno in comune pavimenti, pareti, soffitti, infissi interni che sono realizzati con materiale di valore.

Attici di lusso a Roma

Le persone che scelgono di investire in attici di lusso a Roma, prediligono appartamenti prestigiosi. Abitando in un attico si ha il vantaggio di godere di un panorama eccezionale. Questo perché gli attici si trovano all’ultimo piano abitabile di un edificio, e di solito sono rientrati rispetto alla facciata. Gli attici di lusso a Roma hanno la caratteristica di avere degli spazi molto estesi, e spesso sono costruiti da grandi terrazzi. Inoltre si tratta di appartamenti molto luminosi. In ultimo acquistando un attico di lusso a Roma si ha il pregio di avere una vista sulla città e sui paesaggi che solo Roma ti sa dare.

Attici di lusso Parioli

Nel cuore di Parioli si possono trovare dei splenditi attici di lusso dove sicuramente si gode di una vista mozzafiato sulla città. Gli attici di lusso solitamente sono costituite da ampie vetrate che circondano l’immobile e, inoltre, c’è sempre un terrazzo panoramico. Ci sono attici di lusso che sono situati nella centrale e prestigiosa via Po che inizia da corso d’Italia, incrocia via Salaria e arriva in piazza Buenos Aires su viale Regina Margherita. A partire dai primi decenni del Novecento furono costruiti edifici in stile umbertino (prese il nome dal re d’Italia Umberto I di Savoia che regnò dal 1878 al 1900), e ville tutt’oggi ancora esistenti.

Attici di lusso Centro storico

Risiedere in un attico di lusso al centro storico di Roma vuol dire godere di ogni tipo di agevolazione. Le zone del centro storico sono fornite di tutti i servizi primari come le banche, le scuole, gli uffici postali, le farmacie, i supermercati, le tabaccherie. Inoltre gli attici di lusso al centro storico hanno la caratteristica di essere collocati in palazzi storici, eleganti, e anche in perfetto stato. Per di più ci sono sontuosi attici con viste favolose come su Castel Sant’Angelo e sulla Cupola di San Pietro. Panorami che possono essere mirati sia dal terrazzo che da dentro l’appartamento. Ci sono anche prestigiosi attici che sono inseriti in palazzi d’epoca, ad esempio, del 1500 o anche del 1600, dove molto spesso sono caratterizzati da soffitti a cassettoni. Oppure attici di lusso che si trovano in palazzi costruiti negli anni ’50 del XX secolo. La bellezza di questi immobili è che sono molto luminosi e panoramici, e di grande fascino. Secondo l’OMI il prezzo al mq per un attico di lusso al Centro Storico di Roma può arrivare anche a 10.000€.

VERDE ROCCA panoramico appartamento ampia metratura in elegante comprensorio nel verde

Loft open space a Roma

Quando si parla di loft open space si parla di abitazioni molto grandi, che sono stati creati da un ambiente unico. Generalmente si tratta di spazi industriali o commerciali dismessi, dove molto spesso non sono presenti divisori, e le altezze interne sono più elevate rispetto ai classici appartamenti. In particolare sono situati al piano terra. La caratteristica principale dei loft open space è che si sviluppano in un unica sala che può essere arredata nelle maniere più originali.
Il fascino consiste nel fatto che luoghi prima adibiti al commercio o alla produzione industriale sono stati rivalutati e resi funzionali con il nuovo utilizzo residenziale.

Loft Roma Gazometro

Nei pressi della via Ostiense si trova il Gazometro che oramai è entrato a far parte del paesaggio urbano di Roma e che fa parte dell’archeologia industriale della città. Il regista Ferzan Ozpetek definì il Gazometro come il meraviglioso Colosseo industriale.
In questa zona ci sono molti loft che precedentemente erano stati accatastati come locali commerciali (C/1), ma oggi sono stati adibiti ad abitazione (C/2). Principalmente sono posti al piano terra di palazzine. Ci sono molti loft che sono stati progettati da interior designer.
Questi loft si affacciano su spazi aperti e luminosi con una vista che va dal Porto Fluviale al Gazometro e arriva sule sponde del Tevere. Nei loft è possibile trovare sia la tecnologia contemporanea che l’estetica industriale, con lo scopo di rivalutare gli elementi della struttura originaria. Quindi si possono vedere pareti con mattoncini in vista che si fondono con materiali innovativi dal design moderno.

Loft Roma Trastevere

Oggi chi sceglie di abitare in un loft a Roma sono soprattutto le giovani coppie o chi decide di andare a vivere da solo. In particolare si tratta di una moda che si è diffusa negli ultimi anni.
Il requisito principale di un loft è rappresentato da il connubio che è stato fatto tra l’ambientazione tipica di un sito adibito al commercio o all’industria, e l’arredamento in stile moderno, con mobili contemporanei e dal design particolare.
Scegliere di abitare in un loft a Roma Trastevere vuol dire fare parte di quella promozione di una riqualificazione diffusa che è andata a rafforzare i punti di forza già esistenti. Trastevere è un luogo ricco di memoria e di identità.

Immobili di Lusso Roma , , ,
Abinvest Immobiliare
About Abinvest Immobiliare
L’Abinvest Immobiliare è un'agenzia immobiliare di Roma, specializzata nella vendita e locazione di immobili di prestigio. Nasce nel 1995 dall’aspirazione di Fabrizio Cordova, attivo nel settore già dai primi anni ottanta, di creare un gruppo che si differenziasse da quelli già esistenti nel panorama romano.