Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

Ottobre 17, 2018

Zona Ottaviano: una delle zone più prestigiose per acquistare un immobile a Roma

Roma è sempre stata famosa per la sua capacità di accogliere turisti da ogni parte del mondo. Non per altro è fulcro di attrazione turistica da sempre. Ottaviano è una delle zone di Roma più famose e conosciute, in primis per la stazione metropolitana (Linea A), grazie alla quale è possibile raggiungerla in brevissimo tempo. La zona infatti per questo motivo è un punto di riferimento di molti turisti, poiché si trova a un passo dai Musei Vaticani e dalla Basilica di San Pietro. Quest’ultima è uno dei punti di riferimento per molti, in quanto è famosa per la messa celebrata dal Papa. Inoltre offre la possibilità ai turisti di partecipare alle visite guidate per ammirare la città in tutta la sua bellezza. Dopo aver visitato la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, è possibile inoltre visitare:

  • Rione Borgo
  • Santuario della Divina Misericordia
  • Ponte Sant’Angelo
  • Leonardo Da Vinci Experience
  • Il Presepe dei Netturbini
  • Museo Napoleonico

Storia della zona Ottaviano e San Pietro a Roma

La zona Ottaviano prende il nome dal primo imperatore Romano Ottaviano Augusto. Egli salì al potere dopo la morte di Cesare e da qui cominciò la sua carriera politica. Con il tempo riuscì ad ottenere il controllo degli approvvigionamenti di Roma e la responsabilità delle strade. Creò inoltre una potente burocrazia in grado di gestire l’intero Impero Romano. Sviluppò una grande intesa con la cultura, tanto da diventare il patrono dei poeti, grazie all’amico Mecenate. Per avere un perfetto controllo sull’impero divise le province in due categorie: quelle senatorie e quelle imperiali. Ottaviano visse per molto tempo, poco prima della sua morte, non avendo figli con la moglie Livia, fu costretto a nominare come suo successore il suo figliastro Tiberio, avuto da una storia precedente a quella con Livia.

I servizi in zona Ottaviano

Ottaviano essendo quindi una zona ricca di turismo è anche ben organizzata, sia per quanto riguarda i bed & breakfast e hotel, sia per i punti ristoro che offrono i piatti tipici della cucina Romana. Per questo motivo Roma continua ad essere una delle città più gettonate per il turismo. Questa zona come molte altre zone Romane è molto gettonata non solo dai turisti, ma anche dai ragazzi Romani, perché viene utilizzata come punto di svago e di ritrovo, quindi ha la capacità di adattarsi alle esigenze di tutti. Di conseguenza sono molto gettonati anche i pub e i bar aperti fino a tarda notte. E’ inoltre ricca di negozi di abbigliamento, ma anche tanto altro, proponendo un mercato sempre attivo.

Acquistare un immobile in zona Ottaviano

Acquistare un immobile in zona Prati risulta vantaggioso sotto tanti aspetti, soprattutto perché una città come Roma offre la possibilità di acquistare immobili, scegliendo tra varie dimensioni, in base alle esigenze. Ovviamente grazie alla presenza della metropolitana che rende la zona ben collegata è più semplice vendere, acquistare o affittare un immobile. Il vantaggio principale è avere la possibilità di vivere in una zona che porta con sé parti di storia Romana. La zona è ben collegata perché è adiacente alle strade principali come ad esempio: Viale Giulio Cesare, Via della Giuliana, dove troviamo Largo trionfale ed è inoltre vicina alla zona Prati e al Fiume Tevere. Qualora si fosse dunque interessati all’acquisto o locazione di un immobile in questa zona, può rivolgersi alla nostra Agenzia Immobiliare Roma Prati che offre un’esperienza ventennale a servizio dei propri clienti.

 

Immobili di Lusso Roma
Abinvest Immobiliare
About Abinvest Immobiliare
L’Abinvest Immobiliare è un'agenzia immobiliare di Roma, specializzata nella vendita e locazione di immobili di prestigio. Nasce nel 1995 dall’aspirazione di Fabrizio Cordova, attivo nel settore già dai primi anni ottanta, di creare un gruppo che si differenziasse da quelli già esistenti nel panorama romano.