Abinvest Immobiliare – Agenzia Immobili di Lusso a Roma

Via Monte Zebio 32, Roma (zona Prati)

+39 06/3220999

Immobili in zona Centro Storico, Aventino, Trastevere

Gli immobili

TESTACCIO – Loft affascinante recupero cielo-terra ampia metratura suggestive rifiniture design

Testaccio – Loft irripetibile cielo-terra 250 mq prestigiosa ristrutturazione esclusive rifiniture tecno minimal due livelli vero amatore triplo living due ambienti notte doppi servizi

ESQUILINO – in stabile epoca con ascensore raffinato terzo piano 130mq affacci esterni

Esquilino elegantemente ristrutturato ampio ingresso salotto due suite padronali cucina tinello tripli servizi posto auto condominiale adatto anche B&B.

AVENTINO – Prestigioso appartamento di ampia metratura panoramica posizione

P.za Albania - Prestigiosamente rifinito 220 mq doppio salone di rappresentanza tre camere padronali cucina living tripli servizi balconi cantina box

TESTACCIO – Loft panoramico in ex sito industriale adiacente Gazometro

Porto Fluviale - In prestigioso recupero industriale panoramico Loft di 145 mq raffinato restyling esclusivi affacci triplo living due camere padronali doppi servizi posto auto.

CENTRO STORICO – Incantevole appartamento di alto pregio a p.za della Minerva

Rione Pigna – in stabile epoca con ascensore prestigioso quarto piano di esclusivo charme 100 mq elegantemente rifinito nelle adiacenze del Pantheon.

CENTRO STORICO – Suggestivo appartamento in affitto amatoriali rifiniture vista P.za Navona.

Centro storico - Navona - in stabile settecentesco affascinante appartamento 200 mq in locazione luminoso e silenzioso panoramici affacci prestigiose rifiniture epoca

Il Centro Storico di Roma

Il centro storico di Roma è composto da 22 rioni, ed è racchiuso all’interno delle mura gianicolensi e delle mura aureliane. E’ considerato patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1980 ed è caratterizzato dalla presenza di vari punti di interesse sia ambientale che archeologico. Per questo motivo è molto gettonato dai turisti che provengono da ogni parte del mondo per ammirare la bellezza di Roma. La città è anche ben collegata a tutti i quartieri, in quanto è dotata dalla presenza di autobus interni e da fermate per le due metropolitane cittadine che, permettono di raggiungere i maggiori punti di interesse. La città è considerata un vero e proprio “parco a tema”, pieno di meraviglie, anfratti pittoreschi, chiese nascoste e deliziosi ristoranti raffinati. Il centro storico offre vari itinerari per visitare ognuno di questi anfratti e chiese, uno dei percorsi consigliati si snoda tra il centro e il tridente, ma anche per il lungo Tevere, la città del Vaticano e i quartieri l’Aventino e Palatino.

Comprare o affittare un immobile al Centro Storico di Roma

Comprare o affittare un immobile nel centro storico di Roma ha i suoi pro e i suoi contro. Una delle scelte più gettonate è l’affitto di un immobile in quanto è accessibile a coloro che non sono disposti ad investire una grande somma di denaro, ma hanno il desiderio di vivere nel centro storico Romano, per apprezzare ogni sua sfumatura. La città inoltre offre immobili di varie metrature e costi sia per acquisto, sia per l’affitto, ovviamente adattabili ad ogni tipo di esigenza. Ovviamente per coloro che hanno a disposizione una somma di denaro da investire, acquistare un immobile nel centro storico, permette di avere una proprietà di alto valore. Quasi tutti gli immobili presenti nel centro storico sono stati costruiti con la nascita di Roma quindi risalgono molti anni fa. Il centro storico Romano inoltre, offre un’intensa vita notturna a partire con le discoteche, birrerie e pub dislocati ovunque, per finire con locali più semplici e raffinati.

La zona Aventino di Roma

L’Aventino è uno dei sette colli su cui venne fondata Roma, è una collina più o meno trapezoidale, che arriva a sfiorare il Tevere. Ad oggi la collina romana è un’elegante zona residenziale, che possiede un valore architettonico inestimabile. Ma in passato soprattutto in epoca Romana, arcaica, repubblicana, imperiale e medievale, fino ad arrivare ai giorni d’oggi ha subito varie modifiche, utili ad avere i numerosi monumenti storici odierni. Il colle fu inserito nella città ai tempi di Anco Marzio, durante l’età Arcaica, e ricevette una prima fortificazione indipendente, affinché fosse più difendibile dagli attacchi dei nemici. Il colle viene descritto basso e largo al perimetro con la presenza di 18 stadi, ed è coperto da una fitta selva di svariate specie di alberi. L’Aventino è conosciuto per le sue bellissime chiese medievali e per il Roseto comunale, ma soprattutto per il Giardino degli Aranci, caratterizzato dalla presenza di un panorama mozzafiato su Roma e per il “buco della serratura” che offre la vista di San pietro, che la rende la serratura più famosa al mondo.

Immobili in zona Aventino a Roma

Gli immobili in questa zona variano da appartamenti, ville ed attici a seconda delle esigenze richieste. Tra le tre varianti messe a disposizione l’acquisto o l’affitto di un appartamento è quello accessibile a più persone, perché presentano delle caratteristiche diverse dagli altri due immobili. L’acquisto di un immobile sul colle Aventino è unico, in quanto racchiude una parte della storia di Roma. La zona è facilmente visitabile ed è percorribile sia a piedi, sia con i mezzi dedicati al trasporto pubblico. In questa zona si possono trovare anche case a due piani, dotate di soffitti molto alti, con camere luminose e spaziose. La manutenzione esterna è molto attiva e permette di avere sia case moderne ristrutturate da poco tempo, ma anche case che risalgono al passato, che si presentano comunque molto bene.

La zona Trastevere

Trastevere è il tredicesimo rione di Roma, nonché il più esteso ed è uno dei luoghi più affascinanti della capitale. Ad oggi è uno dei quartieri più gettonati per la movida Romana, per i ristoranti e per gli incontri all’aria aperta. Nonostante i svariati cambiamenti avvenuti nel tempo, la zona ha mantenuto intatta le sua anima popolare, tipica Romana. Per questo motivo Trastevere è considerato il cuore di Roma, il punto in cui ebbe inizio la storia del popolo Romano, ed è stata fonte di ispirazione per molti poeti passati per questa zona. Anch’essa è nota per la sua storia e per la presenza di vari monumenti che la rendono unica. E’ anche una delle zone più colorate e ricche di Roma e subisce un cambiamento repentino dal giorno alla notte.

Investire in immobili a Trastevere

La parte immobiliare nella zona Trastevere è particolare. Si possono trovare appartamenti e attici di varie dimensioni. Anche i loft sono molto gettonati soprattutto dai ragazzi giovani alla ricerca di una nuova esperienza. Le strade della zona sono interamente coperte di sampietrini ed è questa caratteristica che la rende unica nel suo genere. Uno dei punti a sfavore della zona è che è molto caotica, quindi chi acquista un immobile in questa zona deve andare alla ricerca di un garage interno, per evitare di perdere del tempo prezioso. E’ però molto comoda in quanto è possibile raggiungere ogni servizio che la zona offre anche a piedi, ed è anch’essa ben collegata grazie ai servizi pubblici compreso il tram.